Il nostro know-how si basa sull’analisi dei sinistri in Sanità e sull’attività di consulenza che GRB svolge dal 1994. Sono state raccolte queste esperienze nello strumento di assessment elettronico riskala. Ne è nato un catalogo unico di misure di prevenzione per la sicurezza del paziente che è in continuo sviluppo. Ciò grazie ad una costante osservazione della giurisprudenza, delle raccomandazioni di associazioni mediche, professionali e di esperti in medicina, assistenza e diritto sulla responsabilità medica.
Con riskala, viene creato un profilo di prevenzione e di rischio specifico in base alle esigenze e alle richieste dei nostri clienti. Per valutare eventuali rischi identificati, viene sviluppato un portafoglio di rischi nell’interazione tra la gravità di un potenziale danno e la probabilità di accadimento. Con queste informazioni, determiniamo insieme allo staff ospedaliero eventuali misure di prevenzione risultanti e necessarie.
Ecclesia Geas Sanità S.r.l. è iscritta dal 16/07/12 alla sezione B del RUI con il numero B000422310 ed è soggetta al controllo dell’IVASS. L’iscrizione è consultabile al seguente indirizzo www.ivass.it